La Toscana è un paesaggio incantevole che invita alla scoperta. Villa San Sanino offre la base ideale per conoscere questa regione, i capolavori della sua cultura, le tradizioni della sua cucina, il mito dei suoi vini straordinari.
Gli ospiti possono immergersi in itinerari enogastronomici, attività ricreative, visite turistiche. Possiamo organizzare una degustazione speciale dei vini di Montalcino, Montepulciano, Chianti e Bolgheri, una gita mattutina in mongolfiera, una passeggiata cavallo ed altro ancora. Qualunque cosa desideriate, noi vi possiamo aiutare.
Potete approfittare della vicinanza di Villa San Sanino a Montepulciano, famoso per il suo prestigioso vino rosso Nobile, così come per i suoi antichi palazzi ed i suoi festival musicali e teatrali.
A poca distanza potete raggiungere Montalcino, borgo medioevale, famoso in tutto il mondo per il suo vino Brunello, vino rosso di superba qualità, oppure potete visitare l’incantevole Val d’Orcia con le sue terme di Bagno Vignoni e Pienza, piccolo gioiello del Rinascimento, ancora splendente della bellezza di un tempo.
Per un tuffo nella storia, nell’arte e nell’architettura visitate l’affascinante città di Siena, a soli 35 minuti di auto. Ritroverete la bellezza intatta del Medioevo e del Rinascimento, ovunque arte e tradizioni, da Piazza del Campo con la Torre del Mangia al Palazzo Pubblico, dove ammirare gli affreschi di Ambrogio Lorenzetti. Momento di completa euforia, il Palio, una tradizione dal 1656. Due date fisse: il 2 Luglio e il 16 Agosto. In gara dieci tra le diciassette contrade della città.
A pochi minuiti da Siena San Gimignano, dove incontrerete i grandi interpreti della pittura italiana, da Simone Martini ad Ambrogio Lorenzetti a Piero della Francesca.
Firenze, distante circa un’ora di auto, città del Rinascimento e dell’arte italiana, vanta un patrimonio artistico tale da farne una delle città più visitate al mondo. Resterete incantati dalla sua straordinaria bellezza, l’imponente Cupola del Duomo di Santa Maria del Fiore, il romantico Ponte Vecchio, l’incanto del Giardino dei Boboli, la suggestiva Galleria degli Uffizi, e molto altro ancora.
Non Lontano da San Quirico, questo villaggio di epoca romana è uno dei luoghi attraenti della Val d’Orcia, sempre ugualmente magico nei secoli, dove si respira un’aria di antico passato e in cui ci si può bagnare nelle acque termali che sgorgano libere, sulfuree e tiepide. Papi e re hanno immerso le loro membra in quest’acqua morbida e curativa.
Storia e natura allo stato puro.
Occorrono venti minuti per giungere in questo incantevole borgo della Val d’Orcia, la famosa città di Papa Pio II conosciuto come il Papa umanista, e in cui si trova palazzo Piccolomini, la cattedrale di Santa Maria Assunta opera dell’architetto Bernardo Rossellino, borgo il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, tanto è preziosa la sua bellezza.
La piazza, i palazzi, le piccole vie, gli scorci romantici e dolcemente toscani, le terrazze sul paesaggio e i cipressi.